GESTIONE SOCIAL MEDIA

Gestione dei social media per conto del cliente ( Facebook, Google Business, Istagram etc ) studiando messaggi, realizzando immagini qualitative, montando video e slide show accattivanti, per uno sviluppo dell’immagine e delle informazioni aziendali.

Il social media marketing o marketing nei social media è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media,. Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media . Indica la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il Web  ha messo e mette continuamente a disposizione (foto video e slide sharing, comunità  etc.).

Il fine del social media marketing è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori e instaurare quella che viene definita affinità. L’azienda, attraverso  siti di social networking, è infatti abilitata ad una relazione 1:1 che avvicina mittente e destinatario.

Una corretta comunicazione sui social informa costantemente ed avvicina l’utente finale all’azienda. Tale comunicazione deve avere la caratteristica della continuità per far sentire la vicinanza dell’azienda al potenziale cliente. Visibilità = Affidabilità.